Servizi di Ingegneria

bg-separatore-centrale

Questa indicazione racchiude diversi tipi di attività destinate in prevalenza agli uffici tecnici delle aziende nostre partner.

In tutti i casi l’interazione fra il nostro ufficio tecnico e quello delle aziende nostre clienti è molto forte. Oltre a condividere le linee guida dei progetti con le persone con cui ci interfacciamo, si sviluppa un approccio al team working che determina uno scambio di opinioni sulle attività di dettaglio, tra cui, ad esempio, i dimensionamenti degli organi sia statici che dinamici, l’impiego di componentistica commerciale, le esigenze di ingombro e molti altri aspetti.

Studi di fattibilità per costruzione macchine o gruppi

Studi di fattibilità per costruzione macchine o gruppi

Combinando in modo professionale le esperienze di collaboratori Senior e Junior, lo staff tecnico di CRC impiega quotidianamente le proprie capacità nello sviluppo di progetti funzionali alla realizzazione di nuove macchine, incluso le valutazioni sugli aspetti di sicurezza riferibili alla Direttiva Macchine.

Studi ed elaborazioni di progetti di macchine su specifiche del cliente

Studi ed elaborazioni di progetti di macchine su specifiche del cliente

Alcune delle attività più frequenti dell’ufficio tecnico riguardano la progettazione di macchine partendo da esigenze o specifiche fornite dai clienti. CRC Sviluppa in autonomia i vari progetti relazionando costantemente i nostri committenti che mantengono il controllo ed approvano ogni singolo progetto prima di procedere con la produzione.

Sviluppo e modellazione 3D dei disegni del cliente

Sviluppo e modellazione 3D dei disegni del cliente

Su richiesta dei clienti, mediante l’utilizzo di diversi software, forniamo servizi legati allo sviluppo di disegni sia 2D che 3D. Ricaviamo tavole di particolari partendo da complessivi modellati dal cliente in 3D, oppure al contrario solidifichiamo gruppi o macchine partendo da disegni forniti dal cliente in 2D. I tecnici CRC svolgono queste attività con continuità, supportando gli uffici tecnici delle aziende nostre clienti anche in processi di codifica componenti, utilizzando i metodi ed i database ritenuti più opportuni.

Manuali ed esplosi per macchine di vario tipo

Manuali ed esplosi per macchine di vario tipo

Fra i vari servizi, lo staff tecnico di CRC elabora illustrazioni isometriche vettoriali di alta qualità grafica. Siamo inoltre in grado di redigere manuali dettagliati per macchine complete o singoli gruppi, curandone contenuti testuali, disegni, illustrazioni ed animazioni tecniche anche su format utilizzati abitualmente dai nostri clienti.

Documentazione tecnica per promozioni commerciali

Documentazione tecnica per promozioni commerciali

Dagli uffici commerciali o marketing delle aziende nostre clienti ci provengono richieste per elaborare presentazioni, animazioni, filmati destinati ad illustrare macchine o principi di funzionamento di queste: i tecnici CRC con l’impiego di hardware e software di ultima generazione sono in grado di produrre questo tipo di supporti spesso utilizzati durante fiere, in occasione di open-house e presentazioni di prodotti.

Documentazione e deposito domande di brevetto

Documentazione e deposito domande di brevetto

Nell’ambito delle relazioni con i nostri partner, lo sviluppo delle attività di ingegneria a volte comprende il confronto con i soggetti preposti alla gestione della proprietà intellettuale. Quando richiesto, CRC fornisce il suo contributo in merito al deposito di domande di brevetto, all’estensione di queste in paesi stranieri, ad analisi sullo stato dell’arte e/o sulle possibili protezioni di soluzioni impiegate o impiegabili su varie tipologie di macchine.

Studi e verifiche inerenti la sicurezza secondo la Direttiva Macchine

Studi e verifiche inerenti la sicurezza secondo la Direttiva Macchine

Nello svolgimento di tutte le attività di ingegneria, i componenti dello staff tecnico di CRC sviluppano le singole attività prestando sempre la massima attenzione agli aspetti di riservatezza e sicurezza riferendosi per questi ultimi alle norme descritte nella Direttiva Macchine.

Per informazioni sui servizi CRC